Rusty Blues Propellers confermati per il We All Rock 2016

Con grande piacere, entusiasmo e un pizzico di soddisfazione, siamo lieti di annunciare la prima band che farà parte del cartello del We All Rock Festival 2016: i Rusty Blues Propellers.
La band viareggina ci ha letteralmente impressionati grazie a una serie di performance live davvero potenti. Di seguito vi proponiamo un estratto della loro biografia:

“Il suono dei RBP affonda le radici nel rock n’ roll, con influenze moderne riconducibili a band della stazza di Queens of the Stone Age, The Black Keys, Jack White ecc. I brani risultano, così, su riff di chitarra fuzzy ripetitivi su cui si innesta il groove trascinante della sezione ritmica. I testi cantati nella lingua d’Albione toccano svariate tematiche di attualità seppure in una dimensione concettuale onirica, alla quale si ricollega perfettamente l’artwork creato dallo stesso cantante”.

Il loro primo disco “The Brand New Dawn” (Seahorse recording e Audioglobe) è disponibile in copia fisica e interamente ascoltabile su Spotify. Disponibili anche su youtube i video dei singoli “The Brand New Dawn” e “Norah”.

A seguito due interessanti articoli sulla band: il primo a cura dei nostri amici di Egg Magazine, e il secondo dalla redazione di Rockit.it
EGG Magazine: http://www.multiegg.it/a-tutta-birra-con-i-rusty-blues-propellers/
Rockit.it:http://www.rockit.it/recensione/27828/rbp-the-brand-new-dawn

Seguite la band sui canali social per rimanere sempre informati sulle novità e i tour.
Facebook: https://www.facebook.com/rustybluespropellers/
Instagram: https://www.instagram.com/rustybpropellers/
Youtube: https://www.youtube.com/user/rustybluespropellers