I FREE-GO al We All Rock Festival 2016

Lo staff del We All Rock Festival è orgoglioso di annunciare la terza band che salirà sul palco di questa seconda edizione: i FREE-GO.

La band lucchese ci propone un rock alternativo potente e curato che riesce a far proprie le influenze del passato e del presente, risultando originale e immediatamente riconoscibile. Dopotutto il curriculum di questo quartetto parla da solo: un tour in Francia insieme ai The Blacklies e la partecipazione alla serata “Talenti Lucchesi” che li ha visti suonare sul palco del Lucca Summer Festival di fronte a 4000 persone.

Anche con i FREE-GO continuiamo nel nostro compito di dare voce alle band locali e farle esibire in un contesto più ampio dove la musica si lega allo sport e ad una serie di attività parallele che contribuiscono a rendere il We All Rock Festival un evento unico e per tutti.

Di seguito vi lasciamo con una breve bio della band e alcuni link utili dove potrete ascoltare i loro lavori.

“Tre ragazzi (Gerva, Marcel, e Charlie) che avevano gia’ avuto modo di suonare assieme in altri contesti decidono di ritrovarsi. A loro si aggiunge Enrico, canadese stabilitosi in Italia, dove ha riabbracciato le sue origini.

In poco tempo nasce l’ep “What’s in the fridge?” (2011), ma la voglia di fare qualcosa di più spinge i Free-Go ad uscire due anni dopo con un primo full length che mostra appieno l’essenza della band lucchese: chitarre potenti aprono la strada per un alternative rock che ha imparato la lezione dei grandi di oltre oceano (Faith No More, Foo Fighters) per andare a formare un sound compatto, che non accetta sbavature e compromessi. Veterani della scena musicale toscana, con “For a coin” i Free-Go si affacciano sul panorama nazionale con la voglia di dimostrare che esiste un mondo oltre gli schemi dei social network. Un mondo fatto di sale prove, di concerti, dove conta solo la passione che metti nella tua musica.A marzo 2014 le prime date oltre confine: un tour in Francia assieme a The Blacklies, durante il quale hanno suonato anche a pochi passi dal Moulin Rouge di Parigi e sul palco del celebre Caf’Conc des 3 Frontieres a Bartenheim.Nel 2015 un altro grande, grandissimo palco: quello del Lucca Summer Festival, nella serata “Talenti Lucchesi” davanti a 4mila persone.
Sicuramente un grande stimolo per mettersi al lavoro su un nuovo album.
Ed è così che inizia il 2016: al lavoro su nuovi pezzi, la band conta di tornare presto in studio per poter dare vita al terzo CD.
Nel frattempo l’unica apparizione live del nuovo anno è subito un successo: durante la serata del 18 Febbraio al Blitz Live Music Pub, in occasione del contest di GarageRadio.it , i FREE-GO raggiungono il Primo Posto in classifica, guadagnando l’accesso alla finale.”